martedì 4 giugno 2013

Cellulari Samsung Touch screen

Parliamo del Samsung Galaxy S4 l'ultimo uscito della casa coreana.


Sul sito della Samsung trovate scritto questo:

"Il nuovo Samsung GALAXY S4 ti aiuta a catturare e tenere sempre con te
i momenti più belli della tua vita. Ogni caratteristica è stata
progettata per semplificare la tua vita quotidiana.
Inoltre, si preoccupa di monitorare il tuo stato di salute
e migliorare il tuo benessere.
Insomma, il nuovo GALAXY S4 è qui per te."

In parole povere cosa vuol dire questo?

Innanzitutto è il Galaxy più sottile che sia stato prodotto, molto leggero (lo vendo quindi ve lo dico con certezza), dispone della tecnologia 4G quindi ove sia presente ha una connessione velocissima.

Dispone di un display FullHd Amoled da 5" con 16 milioni di colori, l'ideale per vedere bene le pagine internet, per chattare o per videochiamare, insomma sa offrire la migliore esperienza visiva in ogni circostanza.

Ha un processore Quadcore da 1,9 Ghz il che lo rende altamente competitivo sul mercato.

Samsung Galaxy S4 addatta l'audio alle tue esigenze perchè è in grado di bilanciare auricolare sinistro e destro, in base al rumore circostante o alle tue preferenze.

Dispone di una fotocamera da 13MP con sensore CMOS, flash e autofocus e una frontale sempre con sensore CMOS da 2MP, inoltre ogni scatto può essere accompagnato dalla voce, da una canzone o da un suono, per tenere vivi sempre i tuoi ricordi.
Con la funzione Album foto di Samsung puoi mettere in ordine cronologico le tue foto e inserire didascalie o quant'altro.
Con la funzione scatto dinamico puoi addirittura scattare fino a nove fotografie in quattro secondi!!


Ha 16GB di memoria interna che può aumentare a 64 tramite MicroSd, una batteria da 2600Mah che consente di utilizzarlo con il wifi anche per una decina di ore, l'uso in standby è stimato in 320 ore.

Con la funzione Scorrimento Intelligente penso che Samsung abbia superato se stessa. Infatti puoi leggere i testi, scorrere il browser senza toccare lo schermo perchè riconosce il movimento del polso e degli occhi e quindi scorre le pagine in entrambi i lati alla velocità più consona. Stessa cosa per quanto riguarda Pausa Intelligente, interrompe i video nel momento in cui i tuoi occhi non sono più  posati sullo schermo.

Con Air View basta avvicinare un dito allo schermo per accedere all'anteprima di foto e video, mentre con Air Gesture basta un gesto per rispondere a una chiamata o per esempio cambiare il brano che si sta ascoltando.

S Voice Drive invece ti serve per una maggior sicurezza in auto, fa diventare le icone più grandi, si sincronizza con il bluetooth dell'auto e ti permette di ascoltare i messaggi e rispondere dettando il messaggio e di chiamare pronunciando solo il nome della persona da contattare. E sempre parlando puoi consultare navigatore e meteo. Finalmente le mani resteranno sul volante!!


Si collega al device dei tuoi amici per esempio per ascoltare in simultanea la musica e come si vede dalla pubblicità che fanno in tv crea un sistema audio che amplifica il suono e pompa di brutto.

Il Samsung S4 è dotato anche dell' S Translator che permette di tradurre dall'inglese all'italiano messaggi scritti o vocali.

Ma non è ancora finita perchè abbiamo persino il personal trainer SHealt che tiene traccia dell'allenamento, degli obiettivi e dei progressi fatti.

In definitiva il Sasmung S4 si piazza  come  uno tra i migliori cellulari del mercato.

Io personalmente non amo i Samsung ma sono obiettiva, appena acceso il giorno della sua uscita sono stata subito rapita dal touch sensibilissimo e dai colori brillanti nonostante io provenga da Apple e non riesca a staccarmi dal mio Iphone ritengo questo prodotto davvero innovativo e capisco come mai Samsung sia ormai leader di mercato.







2 commenti:

  1. Quindi lo consiglieresti ? O preferisci comunque apple ?

    RispondiElimina
  2. Lo consiglierei appieno, al momento batte anche Apple!!

    RispondiElimina