lunedì 10 giugno 2013

Film consigliati Hunger Games

Hunger Games




Un film che ho comprato poco tempo fa in bluray e che non sono riuscita ad andare a vedere al cinema,
un film che ricorda un grande fratello estremizzato.
La nazione di Panem è formata dalla ricca città di Capitol City e circondata da 13 distretti più poveri,
ogni anno vengono organizzati dei giochi al massacro, hunger games dove sopravvive un'unica persona;
per questi giochi vengono scelti due ragazzi dai 12 a 18 anni per ogni distretto tranne il tredicesimo che è andato distrutto in seguito a una rivolta e proprio per questo sono nati questi giochi, questi ragazzi vengono considerati tributi che i distretti devono pagare per aver tentato di rivoltarsi.
Nel distretto 12 viene scelta Primerose Everdeen una ragazza di 12 anni, ma sua sorella Katniss di 16 si offre volontaria per evitare sofferenze alla piccola che non avrebbe retto un giorno nell'arena dei combattimenti.
Insieme a katniss viene estratto anche Peeta il figlio del fornaio.
Tutti i ragazzi vengono trasportati nel lusso di Capitol City, portati come trofei davanti alla gente della città che urla, ride e si atteggia...
I ragazzi di ogni distretto vengono fatti sfilare su dei carri per farsi vedere bene dal pubblico perchè chi risulterà ottenere il loro favore potrà in cambio avere degli aiuti nel corso del gioco.
Katniss e Peeta fanno il loro ingresso con vestiti avvolti dalle fiamme creati apposta per fare colpo e infatti il pubblico esulta.
Tra i ragazzi degli altri distretti, quelli un po' più ricchi, ci sono ragazzi che si addestrano apposta per questi giochi e si offrono volontari.
Tutti i ragazzi vengono lasciati nel bosco e ognuno a modo suo deve sopravvivere, cercare da mangiare, non morire di freddo e se possibile creare alleanze.
Si formano infatti alcune alleanze che non avranno lunga durata... Il film continua nel bosco dove ad ogni rimbombo vuol dire che un tributo è morto e piano piano vediamo i ragazzi diventare sempre meno, uccisi dalla ferocia degli altri.
Katniss è un'ottima cacciatrice e un'ottima arciera e dotata oltre di grande sensibilità anche di molto senso pratico.
Katniss capisce cosa la gente si aspetta di vedere e fa di tutto per metterlo in pratica.
Visto che i film della serie sono tre credevo che non ci sarebbe stato un vero e proprio finale da guardare, invece il film ha una vera e propria fine per quanto riguarda i combattimenti nel bosco e il vincitore.
Mi è piaciuto molto, brava Jennifer Lawrence che a soli 23 anni ha già vinto un oscar come miglior attrice per il film "il lato positivo". Indimenticabile la sua caduta mentre saliva i gradini per ritirare il suo premio e l'applauso di sostegno di tutto il pubblico.
Grande!



Nessun commento:

Posta un commento