lunedì 17 giugno 2013

Film consigliati visti ultimamente

Film consigliati La Vita Facile








Lo hanno dato in tv qualche giorno fa, e l'ho guardato per caso, ma mi è piaciuto abbastanza tranne forse che per il finale che non mi ha convinto tantissimo o forse era solo molto più realista di come lo avrei voluto io....   Protagonisti sono due medici, Luca (Stefano Accorsi) e Mario (Pierfrancesco Favino).
Luca trasferitosi in Africa in un piccolo ospedale per aiutare i malati del posto  invita Mario (importante chirurgo) a venire a dargli una mano.
Mario nonostante la sua paura di volare e l'abitudine alla bella vita, la vita facile, raggiunge comunque l'amico.
Iniziano una serie di episodi, alcuni ridicoli altri un po' meno che ti fanno amare i protagonisti, fino a quando non si scopre perchè Mario ha voluto lasciare l'italia.
La moglie di Mario, Ginevra (Vittoria Puccini) vola anche lei in Africa dai due medici e qua si scoprono degli altarini,Ginevra è veramente innamorata di Mario o le piace solo avere una vita facile e Luca è sempre nei suoi pensieri?
Film da guardare, Pierfrancesco Favino davvero molto molto bravo e Stefano Accorsi mi piace sempre, forse un po meno con barbetta e baffi... Comunque ve lo consiglio.




Film consigliati Hansel & Gretel Cacciatori di Streghe





Questo film mi è piaciuto molto, sarà perchè quando le donne fanno fuori i cattivi è sempre una figata,
le donne con le palle che prendono un sacco di botte ma non si danno mai pervinte.
La storia riprende quella di Hansel e Gretel che finiscono nella casa della strega cattiva ma riescono a bruciarla viva e a scappare e da allora diventano cacciatori di streghe.
Hansel è interpretato da Jeremy Renner già visto in Thor e negli Avengers, Gretel è Gemma Arterton. vista tra gli altri in Scontro tra titani.
I due ragazzi si trovano in un paese in cui continuano a scomparire bambini e devono affrontare diverse streghe nere, a suon di botte e che botte, ma su di loro la magia delle streghe non fa effetto, nel corso del film si scoprirà il perchè e si scoprirà anche chi erano i genitori dei ragazzi e chi è davvero Gretel.
La strega nera più cattiva, Muriel è interpretata da Famke Janssen famosa per aver interpretato Jean Grey negli X-Men.
La fine si svolge dove tutto ha avuto inizio.
Da guardare se ci si vuole divertire un po'... Schizzi di sangue qua e là, a volte anche tanti ma mi è piaciuto e spero nel sequel.





Film consigliati Frost/Nixon





Parto dal presupposto che come argomento il film non era di mio interesse, perchè dello scandalo Watergate e del presidente Nixon non avevo mai sentito più di tanto, ma ho visto il trailer e non ho avuto dubbi, era da guardare. David Frost è un conduttore di talk show inglesi e australiani che dopo le dimissioni del presidente Nixon per la prima volta nella storia della Casa Bianca, decide di fare una serie di 4 interviste all'ex presidente alla fine di tirare fuori qualcosa di veramente interessante e cioè strappare una confessione, un'ammissione di colpa sull'accaduto.
Le prime interviste non vanno come previsto ma il confronto tra i due resta memorabile, il presidente sfoggia il suo carisma e la sua abilità nel manipolare con le parole le persone, l'ultima intervista però vede Nixon in difficoltà... Riuscirà Frost a fargli ammettere le sue colpe?
Un film che vede un confronto tra due personaggi di forte carattere e uno solo uscirà vincitore da queste interviste, sarà il conduttore o il Presidente?
L'ho guardato ipnotizzata, Michael Sheen nel ruolo di Frost riesce a dare spessore al suo personaggio, tanto che il vero Frost si è complimentato con lui e Frank Langella nel ruolo di Nixon, beh interpretazione da Oscar anche se non lo ha vinto, e una parola al doppiaggio, altrettanto eccezionale nella figura del presidente.
Totalmente consigliato!!!

Nessun commento:

Posta un commento