venerdì 7 giugno 2013

Libri consigliati Topi

Topi di Gordon Reece






Stasera voglio consigliarvi questo libro che mi è stato regalato.
Elizabeth e Shelley madre e figlia sono sempre state dei Topi, abituate a stare in silenzio per le angherie subite o come i topi camminare rasente i muri per non farsi vedere e passare inosservate.. Il marito di Eluzabeth se ne è andato con una ragazza di vent'anni più giovane e Shelley ed Elizabeth hanno continuato la loro vita.. A scuola dai 13 anni in poi le cose cambiano, quelle che prima erano amiche di Shelley ora le si rivoltano contro perché lei è rimasta ancora un ingenua bambina mentre loro già si tingono i capelli e si atteggiano.. Shelley non racconta niente a sua madre fino al giorno un cui la violenza si fa proprio feroce.. Elizabeth vende casa e decidono di vivere un un cottage in campagna, topi rintanati in un posto sicuro.. Ma pure qui arriva un tossico che le lega e le imbavaglia e questa volta sentendosi ferita nuovamente Shelley esplode e le sue mani si macchiano di sangue..
A questo punto la storia si capovolge, da vittima a carnefice il confine è così sottile? I soprusi passati portano ad un exploit di violenza? Chi è veramente topo? E può un topo diventare gatto e prendere in mano la sua vita? Cosa scatta nella testa?
Un racconto scritto con gli occhi di un'adolescente, un racconto che scorre via come niente, un legame tra madre e figlia molto forte.. L'ho letto molto velocemente e l'ho apprezzato tantissimo per cui figura nella mia lista di libri consigliati!!!

Nessun commento:

Posta un commento