martedì 4 giugno 2013

libri musica film e tanto altro consigliati e non

Ciao a tutti,
a chi non interessa almeno un argomento riguardante film, libri, musica ma non solo,
qui parleremo anche di elettronica, telefonini, tablet, computer e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Partiremo dalle recensioni per arrivare ai nostri consigli, ai vostri consigli, e tutto quello che volete suggerirci o scriverci sarà ben accetto. 
Questo blog nasce dalla voglia di un gruppo di persone di dare voce a ciò che amano o non amano, di dare un parere sui più svariati argomenti.
Nasce anche dopo aver letto articoli su un blog che ci ha colpito molto per ogni articolo trattato, nasce dalla voglia di avere e fare delle nostre passioni qualcosa da condividere con voi.
Vi segnalo il blog che ci ha ispirato tanto in questo: http://www.smetteredilavorare.it/ vi consiglio di leggerlo perchè è molto interessante.

LIBRI CONSIGLIATI O NON

Oggi parliamo dell'ultimo libro di Dan Brown "Inferno":

Nei suoi bestseller internazionali - Il Codice da Vinci, Angeli e demoni e Il simbolo perduto -, Dan Brown ha mescolato in modo magistrale storia, arte, codici e simboli. In questo nuovo e avvincente thriller, ritorna ai temi che gli sono più congeniali per dare vita al suo romanzo più esaltante. Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un'avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l'"Inferno" di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi... prima che il mondo cambi irrimediabilmente.

Beh qui ci sono fazioni che si dividono, quelli che hanno amato il codice da vinci non potranno far altro che rimanere incastrati nella trama di questo ennesimo romanzo con sfondo storico... e chi non l'ha amato?
Beh, io sono una di quelle, avevo provato a leggerlo, poi l'ho lasciato perdere riprendendolo successivamente perchè non mi piace lasciare i libri a metà e non giudico  mai uno scrittore da un solo libro per cui mi sono ritrovata a comprare anche questo e devo dire che lo trovo molto piu intrigante e scritto meglio.. Per cui è un libro che consiglio vivamente agli amante del genere ma anche a chi si avvicina a questo genere per la prima volta, visto la scrittura semplice e fluida.
Attendo commenti di chi lo ha letto grazie!

ALBUM
David Bowie The next day



Dopo 10 anni di attesa ritorna finalmente sulla scena uno dei capostipiti del rock anni '70, il Duca Bianco con  l'album trainato dal singolo Where are we now, una bellissima ballata che non delude i fans che quando hanno saputo della sua uscita sono stati letteralmente travolti dalla gioia.
Premetto che non sono pazza di David ma ho apprezzato molto il disco che mi è stato fatto ascoltare più volte da una sua fan. Canzoni di pura contemplazione dove lascia spazio all'introspezione ma anche qualche pezzo di dance floor. Mi sono innamorata della traccia n.6 Valentine's day, di cui vi posto un video:





Emma Schiena


Cosa dire di questa ragazza che sta sbancando con questo disco? E' stata premiata con il disco d'oro per l'album e quello di platino per il singolo.
A chi credeva che sarebbe stata solo il fenomeno del momento ha dimostrato che non è così e armandosi di grinta è tornata con questo nuovo album di cui firma anche il singolo Amami.
Emma trascina canzone dopo canzone in sensazioni che senti tue. Passa da canzoni lente ad altre grintose che mettono bene in evidenza la sua voce, insomma un disco che non annoia e si lascia ascoltare per mesi e mesi.








2 commenti:

  1. Bé, credo che leggerò il libro di Dan Brown... visto il titolo (e dato il periodo), mi sembrerà di essere a casa!!!
    Un saluto.
    Gemona (Osoppo:)

    RispondiElimina
  2. Ecco.. Non dire così!! Ciao Gemona!!

    RispondiElimina